Peroni Firenze di Piero e Maurizio

Fratelli Peroni Firenze

L’azienda artigiana Fratelli Peroni venne fondata nel 1956 da Piero Peroni e da suo fratello Roberto. La famiglia Peroni porta avanti da tre generazioni la tradizione della cuoieria e pelletteria di alta qualità. Principale fonte d’ispirazione è il patrimonio artistico fiorentino.
Una delle peculiarità della linea Peroni è la pelle colorata a mano, nei colori tradizionali ed anche nei colori delle tendenze moda. Un tipico colore è il "radica" macchiettato, che riproduce le tonalità del legno di radica. Fratelli Peroni produce oltre 1000 articoli in cuoio e pelle, interamente fatti a mano da artigiani fiorentini presso il laboratorio di Firenze. L’articolo più caratteristico è il "tacco", portamonete unisex senza cuciture, che richiedono 33 passaggi per essere prodotti. Altri articoli molto apprezzati sono i portagioie, le scatole, le cornici, gli album per fotografie, le agende e le rubriche, gli articoli da regalo, da gioco, da scrittoio e da fumatori. I prodotti Fratelli Peroni arricchiscono emozionalmente chi li possiede: alla vista ed al tatto. Si avverte infatti sin da subito il lavoro artigianale fatto esattamente come nella grande tradizione del “cuoio artistico fiorentino”, tramandato di padre in figlio per generazioni.
Fratelli Peroni è una delle poche vere aziende artigiane rimaste a Firenze, dove i proprietari partecipano attivamente e quotidianamente alla produzione ed all'insegnamento ai propri dipendenti per non perdere il grande patrimonio intellettuale disponibile e tramandare le abilità che permettono di produrre prodotti unici nel loro genere.

Peroni Firenze
1 / 7
Fratelli Peroni
2 / 7
Fratelli Peroni
3 / 7
Fratelli Peroni
4 / 7
Fratelli Peroni
5 / 7
Fratelli Peroni
6 / 7
Fratelli Peroni
7 / 7
Fratelli Peroni

Fratelli Peroni
Fratelli Peroni
Fratelli Peroni
Fratelli Peroni
Fratelli Peroni
Fratelli Peroni
Fratelli Peroni

Via dell'Ariento 35R - 50123 Firenze, Tel. (0039) 055 3992613 imagofirenze@gmail.com - P.IVA 06014470485